Open Week 2019

La Scuola Archivio Leonardi apre ufficialmente a Ottobre 2019.
Il progetto, ideato da Archivio Leonardi e Amigdala , è possibile grazie al sostegno di Culturability – Fondazione Unipolis, del MIBACT – Ministero per i Beni e le attività culturali, del Comune di Modena e vede come partner la Fondazione de Mitri, l’Ordine Architetti di ModenaCivicWiseSlow/d.

Dal 12 al 18 Maggio a Ovestlab, nel Villaggio Artigiano Modena Ovest, e in altri luoghi della città si alterneranno laboratori, parformance, incontri, visite guidate come anteprima delle prossime attività della Scuola.
In particolare, domenica 12 Maggio alle ore 17 verrà presentata la Scuola e illustrati i criteri di partecipazione. A seguire, alle ore 21, si potrà assistere alla performance Contronatura di Giacomo Cossio.
Sabato 18 maggio è previsto l’incontro pubblico Il Pianeta delle piante che vedrà Stefano Mancuso, neurobiologo vegetale, dialogare con l’editor Beppe Cottafavi.
La rassegna si concluderá dalle 20 in poi con l’esposizione Alberi e Solidi nella Galleria Antonio Verolino di via Farini 70, in concomitanza con la Notte Bianca.

scarica il programma completo

scuola leonardi logo 1-01-01.jpg